giovedì 14 aprile 2011

La Regata dei VUOVI 2011


Creata per la classe Meteor da Giorgio Dorigo “Leon”, oggi, la Regata dei Vuovi è aperta a tutti e da oltre vent’anni è il primo appuntamento dell’anno, dedicato agli appassionati della vela. L’edizione 2011, organizzata dalla sezione di Chioggia della Lega Navale Italiana, si disputerà domenica, 17 aprile e sarà aperta alle classi Regata e Crociera. E’, inoltre, previsto il premio speciale per la classifica over all. Sarà, insomma, una festa della vela aperta a tutti, soci e non soci, grazie alle regole d’ammissione che non
 escludono alcun tipo di imbarcazione cabinata.

Chi intende competere utilizzando gli spinnaker ed i gennaker sarà ammesso alla classe Regata. Il rating è assegnato secondo la regola semplificata. Chi, invece, preferisce la vela più essenziale sarà inserito nella classe Crociera, che non prevede l’impiego di vele particolari. Sono esclusivamente ammessi le rande ed i fiocchi. Per contribuire all’ottimale organizzazione dell’evento, è raccomandabile iscriversi con un buon anticipo affinché la Lni possa organizzare nel migliore dei modi l’accoglienza, l’assistenza e gli eventi connessi.

L’appuntamento è previsto alle 9 alla darsena Montecarlo di Sottomarina. Sarà il momento del briefing nel corso del quale gli equipaggi riceveranno tutte le spiegazioni ed i chiarimenti riguardo al bando oltre ad eventuali prescrizioni dell’ultimo momento. Benché si tratti di manifestazione velica amichevole, pertanto non strettamente soggetta alle restrizioni federali, tutte le imbarcazioni dovranno essere rispondenti alle norme sui dispositivi di sicurezza. Gli armatori sono tenuti a fornire, al momento dell’iscrizione o del briefing (anche per via informatica), copia del certificato assicurativo. Può capitare a tutti, del resto, di tralasciare certe cose nell’entusiasmo della prima regata dell’anno.

Il bando è pubblicato nell’apposita sezione del sito LNI - Chioggia ed affisso alle bacheche delle darsene. Iscrizioni on line, compilando il form oppure telefoniche al 392 5547887. Dopo regata: in occasione della premiazione è previsto il tradizionale rinfresco a base di “vuovi” e “vin”

Nessun commento: