lunedì 10 maggio 2021

Meteor - Davide Sampiero Vince il Trofeo del Timoniere


 Si è concluso ieri il Trofeo del Timoniere, circuito nazionale riservato alla classe Meteor. Tre le tappe che hanno concorso alla classifica finale: il Campionato Italiano,  svolto a Lerici lo scorso ottobre; Torre del Greco ed Infine Santa Marinella, dove si è decretato il vincitore della classifica generale: Davide Sampiero, armatore di Pekoranera.

L’ultimo appuntamento prima del Campionato Italiano di Classe, in programma in giugno a Talamone è stato ospitato nel week end appena concluso, dalla Lega Navale di Santa Marinella: prezioso l’aiuto della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e Porto Romano di Sanata Marinella che ha messo a disposizione gli spazi per ospitare gli iscritti.

Due bellissime giornate di sole caratterizzate da una bella termica che ha concesso di portare a termine 5 prove, valide anche per il Trofeo Carlo d’Amelio vinto anche questo, dal team di Pekoranera. Con quatto vittorie l’equipaggio spezzino si è aggiudicato tutto, nonostante una squalifica per una falsa partenza, registrata nella prima prova di sabato. “ E’ stato proprio un bel week end di regate bellissime, ben fatte, sono coantento. Ho trovato molto in forma Alessandro Ferrara che alla fine con regolarità di piazzamenti è sul podio. Molto veloce di bolina Ricomincio da te, di Mario Forgione. Siamo stati benissimo e mangiato tanto e bene! Ottima l’accoglienza da ritornare sicuramente!” ha commentato il vincitore indiscusso.

Molto bene la flotta di Caldonazzo, che ha chiuso l’appuntamento romano con due equipaggi sul podio: Diavolo a 4, di Alessandro Ferrara, è salito sul gradino d’argento e precedendo Senza Intoppi di Marco Pisetta che è salito su quello di bronzo.

Bisogna scorrere la classifica fino in settima posizione per trovare il miglior equipaggio della flotta di Roma del Week end:  S.m.i.t., di Massimo Mellini, capo flotta ospitante.

Al termine delle regate si è svolta, secondo il protocollo di sicurezza sanitaria, la premiazione della Tappa e del Trofeo d’Amelio.

La Premiazione del Trofeo del Timoniere si svolgerà a Talamone durante il Campionato Italiano di Classe.

Nessun commento: