Patente nautica D1 Moto d’acqua, natanti e imbarcazioni. Navigazione diurna entro 6 miglia, motore entro 115,6 cv è il nuovo manuale, a firma dell’autrice Miriam Lettori, finalizzato al conseguimento del titolo.
ACQUISTALO QUI (sul sito de IL FRANGENTE)
La nuova abilitazione consente la sola navigazione diurna entro 6 miglia dalla costa su natanti, moto d’acqua e imbarcazioni con motore fino a 85 kW (115,6 CV). È conseguibile a partire dai 16 anni per il comando di unità fino a 10 metri di lunghezza; per i candidati con più di 18 anni, il limite si estende a 12 metri.
Forte di oltre trent’anni di esperienza nel campo nautico, l’autrice Miriam Lettori - un nome tra i più conosciuti e apprezzati del settore - cura ora questo nuovo testo che copre integralmente il programma ministeriale previsto per la nuova patente D1, il cosiddetto “patentino”.
Pensato per diverse tipologie di utenza, dai gommonauti alle moto d'acqua, Patente nautica D1 si rivolge anche ai più giovani, per accompagnarli in un percorso formativo volto alla navigazione in sicurezza.
Uno studio accurato della materia, supportato dall’uso degli strumenti multimediali a corredo del manuale, può rendere l’apprendimento veloce e intuitivo e semplificare di molto gli aspetti più ostici da affrontare.
I contenuti del testo sono organizzati in modo esauriente e progressivo, suddivisi in sei capitoli completi di illustrazioni. Questa struttura è stata pensata per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti d’esame.
A supporto dello studio, il manuale offre anche un ricco apparato multimediale per l’accesso gratuito tramite QR code suddivisi per colore:
- versione audio del manuale (QR code arancio), ideale per ripassare o ascoltare i contenuti in ogni momento
- sezione quiz per argomento della WebApp dedicata (QR code verde)
- 37 video-tutorial relativi ai principali argomenti (QR code nero)
Il testo è completato dalla versione online accessibile riscattando il codice interno riportato nel libro.
"Patente nautica D1" è disponibile sul sito dell’editore www.frangente.com e nelle maggiori librerie online.
Nessun commento:
Posta un commento