sabato 24 ottobre 2009

Giovanni Soldini e Pietro D'Alì affrontano la terza depressione - Telecom Italia da domani all'attacco delle prime tre posizioni


23 ottobre 2009 - Giovanni Soldini e Pietro D'Alì a bordo di Telecom Italia mantengono la quarta posizione nella Solidaire du Chocolat (la prima transoceanica in doppio dalla Francia al Messico riservata ai Class 40) e si preparano ad affrontare un terzo fronte depressionario formato da venti da ovest sui 30-35 nodi in arrivo questa notte.

Spiega Soldini da bordo: “Siamo sempre di bolina, a 450 miglia dalle Azzorre, mura a sinistra, con una ventina di nodi da Sud, Sud Ovest in aumento che arriverà nel corso della serata a 30-35 nodi. Dopo aver passato il fronte, nella notte il vento girerà a Nord Ovest, prima debole, poi debolissimo. Infine entreremo in una bolla di alta pressione. Dovremo vedere come uscirne e soprattutto scegliere il momento giusto per attaccare i nostri avversari. A bordo tutto bene, abbiamo fatto lavori di asciugatura e manutenzione. Ma non vediamo l'ora di entrare nell'aliseo, è da quando siamo partiti che siamo di bolina e passiamo una depressione dietro l'altra. Comunque la barca è in ordine e noi siamo carichi”.

Al rilevamento delle h 14 Telecom Italia si trova a 70 miglia di distanza dal primo, Cheminées Poujoulat (Jourdren-Stamm), a 60 miglia dal secondo, Mistral Loisirs-Pole Santé Elior (Bouchard-Krauss) e a 40 miglia dal terzo, Initiatives Novedia (De Lamotte-Hardy).

Nessun commento: