martedì 12 agosto 2008

VELISTI DI SENIGALLIA AL CAMPIONATO EUROPEO classe EUROPA


foto in alto: a destra Davide Mengarelli e a sinistra Josè Luis Pentericci
foto in basso: la Nazionale Italiana al Campionato Europeo Juniores classe Europa
La città di Senigallia è stata presente con gli equipaggi della Lega Navale nella Nazionale Italiana che ha partecipato al Campionato Europeo Juniores della classe “Europa” tenutosi in Italia, a Gravedona, nelle acque del Lario.
La combattiva presenza di oltre 160 equipaggi provenienti da tutta europa ha dato una valenza tecnica di notevole spessore alle regate di queste derive.
Gli atleti della Lega Navale di Senigallia, Josè Luis Pentericci e Davide Mengarelli (già distintosi al Mondiale di classe del Luglio scorso in Portogallo), sono entrati a pieno titolo nelle fila della Nazionale Italiana portando alta la bandiera blu della spiaggia di velluto e del Comune di Senigallia tra i patrocinatori della trasferta dei nostri azzurri.
Le regate, che si sono svolte tra il 3 ed il 10 agosto, sono state caratterizzate da condizioni meteo e climatiche in continuo cambiamento e quindi la bravura degli equipaggi è stata ancor più messa a dura prova. Da sottolineare la prova dei due senigalliesi che hanno onorevolmente concluso il campionato nella parte medio alta della classifica finale a causa di due collisioni del tutto accidentali che gli hanno impedito di disputare l’ultima prova e di raggranellare altri preziosi punti.
Questo piccolo successo può essere visto come uno dei tanti frutti dell’impegno dei numerosi ragazzi che tutti i giorni frequentano la scuola di vela della Lega Navale di Senigallia e che hanno dimostrato di meritare l’interesse ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità Portuali della Capitaneria di Porto, della Provincia di Ancona e della Regione Marche.

TO BE CONTINUED ...............

Nessun commento: