martedì 10 giugno 2014

Audi tron Sailing Series - Audi Melges 32 Giacomel - Audi e-tron si conferma sul podio


Talamone, 9 giugno 2014 - Giacomel Audi e-tron, il Melges 32 di Mauro Mocchegiani, si conferma scafo tra i più performanti delle Audi tron Sailing Series.  A Talamone, dove in condizioni di vento medio leggero si è disputata la terza tappa del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe, l’Audi Italia Sailing Team ha centrato un altro podio, chiudendo la propria partecipazione al terzo posto dietro a Robertissima di Roberto Tomasini Grinover, vero mattatore dell’evento, e ai russi di Synergy, guidati da Valentin Zavadnikov.

Finito solo una volta oltre la decima posizione, Giacomel Audi e-tron non ha mancato di salire in più occasioni sul podio di manche, come in occasione della prima regata, chiusa al secondo posto dopo essere partito addirittura in OCS, e della quinta, vinta con buon margine sul più immediato degli inseguitori.

A esprimere la soddisfazione del team per il risultato è stato il tattico Branko Brcin: “Salire sul podio fa sempre piacere e lo fa ancora di più quando il risultato lo si acquisisce su un campo di regata difficile come quello di Talamone. La mancanza del cosiddetto bordo obbligato ha reso la serie aperta e la classifica, ad eccezione della prima piazza, è mutata sensibilmente a ogni prova. Siamo contenti perché è un risultato che premia il lavoro svolto da inizio stagione a oggi: la barca è migliorata sensibilmente e il team sta trovando il necessario affiatamento. Siamo fiduciosi in vista dell’Europeo in programma sul Garda: ci aspettiamo una concorrenza spietata, ma arriveremo all’appuntamento determinati e sicuri del fatto nostro, anche perché sappiamo di poterci giocare ottime carte in ottica di classifica overall”.

A proposito di classifica generale, i risultati di Talamone, uniti a quelli di Napoli e Poto Ercole, dove Giacomel Audi e-tron aveva raccolta un altro terzo posto, hanno spinto lo scafo di Mauro Mocchegiani al secondo posto, una manciata di punti dietro ai citati russi di Synergy. A completare il podio è Torpyone di Edoardo Lupi e Massimo Pessina, che in occasione della trasferta toscana è parso meno incisivo.

Salutato il Circolo della Vela Talamone, ospite della terza frazione delle Audi tron Sailing Series, la classe Melges 32, e con essa Giacomel Audi e-tron, guarda ora verso il Lago di Garda, sede della prossima frazione (16-20 luglio), valida come Campionato Europeo.

A Talamone a bordo di Giacomel Audi e-tron hanno regatato Mauro Mocchegiani (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Riccardo Simoneschi (randista), Vittorio Rosso (trimmer), Paolo Mangialardo (trimmer), Massimo Ghererducci (albero), Simone Moccheghiani (aiuto prodiere) e Lucia Giorgetti (prodiere).


Nessun commento: