domenica 13 aprile 2014

MELGES EUROPE SOSTIENE IL PROGETTO SAILORS FOR HAITI della Fondazione Francesca Rava



Melges Europe, importatore esclusivo per l'Europa dei monotipo da regata prodotti dal cantiere statunitense Melges Performance Sailboats è al fianco di Sailors for Haiti, il progetto di charity ideato dall'amico Davide Besana a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus. Sailors for Haiti sta portando sempre con maggiore successo nel mondo della vela il messaggio di solidarietà e aiuto a favore dei bambini di Haiti, paese i cui dati relativi alla mortalità infantile tra i più drammatici al mondo.

Federico Michetti, presidente di Meges Europe, che è impegnato personalmente a promuovere il progetto Sailors for Haiti, ha sottolineato che:“lo staff di Melges Europe al completo sarà in prima linea per coinvolgere concretamente gli armatori e i velisti della Classi Melges sul programma Sailors for Haiti a partire dalla tappa di Napoli delle Audi tron Sailing Series e in tutte gli eventi Melges del 2014”.
La Fondazione Francesca Rava, che è intitolata alla memoria della giovane velista nota sui campi di regata italiani, aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata nel portare cure mediche, istruzione e speranza in Haiti, paese in emergenza quotidiana per fame e malattie, colpito dopo il terremoto del 2010, anche da due uragani e dal colera e dove 1 bambino su 3 non arriva a 5 anni per malnutrizione e malattie curabili. L’intero ricavato di Sailors for Haiti è devoluto all’Ospedale N.P.H. Saint Damien, unico pediatrico dell’isola, che assiste oltre 80.000 bambini l'anno (www.nph-italia.org). 
Sailors for Haiti a partire dal 2013 ha già coinvolto grandi nomi della vela chiamati a donare capi di vestiario, che li hanno accompagnati nelle proprie imprese e successi sportivi, per essere messi a disposizione in appositi stand in eventi legati alla vela (come la Barcolana 2013 e il Tag Heuer Vela Festival 2014 a Genova) per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava. 

Nessun commento: