sabato 7 dicembre 2013

MINI 6.50 - TRANSAT 2013 - ITALIAN SKIPPERS - DAY 23

Posizioni - venerdi 7 dicembre 2013 - ore 20:00

Oggi il Villaggio Mini ha cominciato a riprendere un po di vita e “ambiance” con l’arrivo degli svizzeri Justine Mettraux e Simon Kostner, rispettivamente seconda e terzo fra i Serie: il podio è ora completo. Il pontile della Marina di Point-à-Pitre comincia a essere un pò più pieno, fa piacere!  Domani dovrebbe essere ancora tranquillo, è previsto l’arrivo di Nicolas Boidevezi e a partire da domani notte-lunedì, si comincerà a fare andata/ritorno non stop con i gommoni dell’organizzazione.
Speriamo che i nostri non arrivino di notte…! Ma dove sono?

Michele Zambelli (Fontanot) mantiene stretto il 9°posto, a pochissime miglia dalla Boudinot e a circa 270 miglia dall’arrivo, secondo il rilevamento delle 20.  
Alberto Bona (Onlinesim.it) continua la sua corsa per tenersi stretto il 5 posto: dal tracking si vede uno “squadrone” di Mini attaccati, fra cui lui… in 300 miglia possono ancora succedere molte cose, restiamo zen.

Nelle retrovie della flotta, Eolo si è di nuovo addormentato un pò e Federico Fornaro (Raw Sail), sempre in 26esima posizione, navigava alle 8 a poco più di 3 miseri nodi. Forza Fede!
 
E un incoraggiamento a tenere duro, va anche a Federico Cuciuc (Your Sail), 29esimo, che alle 20 era segnalato navigare a 1.9 nodi e a Andrea Iacopini (Umpa Lumpa), 33esimo, a circa 990 miglia dall’arrivo.

Speriamo che Eolo si svegli presto, siamo già al 23esimo giorno di regata…
(da www.classemini.it di Francesca Pradelli)

Nessun commento: