domenica 3 giugno 2012

Audi Sailing Series Melges 20, Audi Giacomel Eberhard in lotta per il successo


Portoferraio, 2 giugno 2012 - A meno di una settimana dal termine dell'Audi Sailing Series Melges 32, a Portoferraio è tempo di Melges 20. I "piccoli" di casa Melges si sono infatti radunati all'Isola d'Elba per la seconda tappa del circuito loro riservato. Oltre a Turnover, vincitore della frazione di Loano, a godere dei favori del pronostico è il campione europeo Audi Giacomel Eberhard - Out of Reach (oggi 7-5-12-1) di Guido Miani, che nelle acque dell'Elba si presenta come sempre supportato dal tattico Gabriele Benussi e da Nevio Sabadin.

A differenza della tappa di apertura, chiusa al secondo posto al termine di una clamorosa rimonta, a Portoferraio l'equipaggio di Miani si è da subito confermato protagonista della scena e ha terminato la giornata di apertura, nel corso della quale si sono disputate ben quattro prove, a quattro punti dal leader Pecceré. Attestato sul secondo gradino del podio, Audi Giacomel Eberhard - Out of Reach ha un margine di un paio di lunghezze su Mascalzone Latino Jr, new entry guidata da Achille Onorato e dalla coppia Bressani-Michetti.

"E' stata una giornata davvero impegnativa per i tattici - ha dichiarato un sorridente Gabriele Benussi - Basti pensare che chi ha girato per primo la boa di bolina di ogni prova non ha mai vinto la regata. Il vento da sud, particolarmente rafficato, ci ha reso la vita davvero complicata, soprattutto di poppa. Di bolina ha quasi sempre pagato di più il lato sinistro del campo di regata, mentre alle portanti le cose si complicavano ogni volta. Insomma, è stato difficile, ma divertente".

La seconda frazione delle Audi Sailing Series Melges 20 si concluderà domani. Con la disputa di altre due regate agli equipaggi sarà concesso il lusso dello scarto che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Oltre al main sponsor Audi F.lli Giacomel, la stagione di Audi Giacomel Eberhard - Out of Reach è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co, official sponsor, e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.

Nessun commento: