sabato 18 luglio 2009

TROFEO CHALLENGE OPA MARINE


Rapallo, 12 luglio - "QQ7", il Farr 53, con al timone Attilio Cozzani, ha passato la linea di arrivo verso le 19,30 di sabato 11 luglio vincendo in tempo reale e compensato la regata, organizzata dal Circolo Nautico Rapallo sul percorso Rapallo – Isola del Tino – Rapallo, e si è così aggiudicata anche quest’anno il Trofeo Challenge Opa Marine.
La settima edizione del TROFEO, era partita alle 13,00 nelle acque del golfo del Tigullio con 16 imbarcazioni delle classi ORC, IRC e libera contendersi la prima posizione fin dall’avvio.
La regata che conclude la stagione agonistica velica è stata contrassegnata da venti deboli e bonacce, che hanno fatto soffrire i regatanti. Nei giardini dell’Hotel Europa di Rapallo i concorrenti si sono ritrovati domenica pomeriggio per la cerimonia di premiazione. La manifestazione, un appuntamento classico nel mondo della vela, patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Rapallo e dal Panathlon International, anche quest’anno è stata anche inserita fra le manifestazioni veliche dell’IYFR, l’International Yachting Fellowsip of Rotaraians.
QQ7 che competeva nella classe libera ha preceduto FLYING CLOUD condotta da Antonio Binacchi, del C.C. Lecco e Portofina dello Yacht Club Chiavari condotta da Francesco Scioli.
Nella classe IRC la prima posizione è andata a JERONIMO, del G.V. LNI di Santa Margherita Ligure, di Roberto Quattro condotta da Gianalberto Tadini, davanti a Dajenu dello Y. C. Chiavari condotta da Marco Cohen e a Dindi della LNI di Genova condotta da Salvatore Sarpero.
Primo della classe ORC ABI della LNI Genova Centro, condotta da Gianpaolo Marcolini.
Classifiche complete su www.primazona.org > altura
(CLUB NAUTICO RAPALLO)

Nessun commento: