
Vrsar - Orsera (1500 abitanti) è una bella località turistica dell’Istria centrale situata poco più a sud di Porec - Parenzo: posizione Lat 45°09’,2 N e Long 13°36’,5 E. C’è il marina e c’è il porto, in genere la località è frequentata e animata.
Si possono trovare parecchi negozi e ristoranti vari (insolitamente buono quello del marina) incluso rifornimento di carburante. Poche miglia più a nord ci sono alcune baiette. La città vecchia ha ancora alcuni edifici interssanti dal punto di vista artistico e storico.
Interessante la chiesetta romanica del XII secolo della Madonna del Mare.
DA NON PERDERE.
TO BE CONTINUED ………………….
2 commenti:
Anche perchè con la loro pietra c'abbiamo fatto mezza Senigallia.
Se ti capitasse di pubblicare qualcosa di subacquea, sappi che faresti la felicità di un tuo nuovo lettore :-)
Per il momento non sono attrezzato per la fotografia subacquea ma penso che per la prossima estate provvederò: le custodie stagne costano poco!
PROMESSO!
Posta un commento