martedì 23 maggio 2023

MINI 6.50 ACADEMY, GENOVA 26 GIUGNO - 2 LUGLIO 2023


La Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Classe Mini Italia, ha lanciato la nuova iniziativa dell'Academy Mini 6.50, che mira a offrire un'opportunità unica agli atleti provenienti dalle derive e non solo. Questa Academy permette loro di vivere l'ebrezza di navigare su un Mini 6.50, un'imbarcazione che rappresenta il primo passo verso la vela oceanica.

Attraverso un programma ben strutturato, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nel mondo della vela e di apprendere dagli skipper esperti. Potranno conoscere in dettaglio le imbarcazioni e ascoltare le ispiratrici storie dei naviganti italiani che hanno preso parte alla prestigiosa competizione Mini Transat.

L'attività dell'Academy Mini 6.50 sarà articolata in una serie di lezioni teoriche che forniranno una solida base di conoscenze, indispensabili per affrontare le sfide della vela oceanica. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica quanto appreso durante emozionanti uscite in mare, che consentiranno loro di sperimentare direttamente le tecniche di navigazione su un Mini 6.50.

Tutto ciò si svolgerà nel suggestivo contesto del villaggio FIV, allestito in concomitanza con il Grand Finale di The Ocean Race a Genova. Dal 26 giugno al 2 luglio, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi completamente nell'atmosfera della vela e di condividere la loro passione con altri appassionati provenienti da tutto il mondo.

L'Academy Mini 6.50 rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della vela oceanica e sperimentare le emozioni che questa disciplina offre. La Federazione Italiana Vela si impegna a offrire un programma coinvolgente e formativo, che permetterà ai partecipanti di crescere come velisti e di creare legami duraturi con la comunità velica.

Qui di seguito il progetto nella sua interezza che comprende il link al Form di candidatura (pag.5); per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail mini650academy@federvela.it

Mini_650_academy

Nessun commento: