venerdì 17 febbraio 2023

EUROPEAN DREAM CUP 2023 A GARGNANO SUL LAGO DI GARDA


14 febbraio - A Gargnano, Lago di Garda, dal 1 al 15 luglio 2023, sarà organizzata l’European Dream Cup, un progetto fortemente voluto dalla Comunità Europea, che coinvolge dieci Yacht Club di dieci nazioni e dieci Licei per nazione, per un totale di cento scuole. 

Il club italiano coinvolto ed in carico dell’organizzazione è il Circolo Vela Gargnano, realtà storica del panorama velico, che da oltre 70 anni è il circolo della Centomilglia, la regata più longeva e tra le più conosciute d’Italia. Partecipano al progetto gli yacht club di Portogallo, Spagna, Finlandia, Bulgaria, Ungheria, Germania, Slovenia, Paesi Bassi e Danimarca, oltre ovviamente all’Italia. 

Aperto a studenti provenienti da tutta Europa, il fine sarà quello di incoraggiare una profonda connessione tra i giovani tramite lo sport della vela, ponendo l’accento sulle grandi tematiche di questi anni. 

Mentre il focus principale sarà, infatti, sullo sport e su una progressiva immersione nel mondo del foiling, grazie all’uso delle imbarcazioni monotipo in equipaggio che vola sull’acqua grazie ai foil, il 69F, l’attività sportiva sarà integrata e supportata da seminari e attività per un accorto e graduale approfondimento in termini di sostenibilità, inclusività e digitalizzazione.

Nessun commento: