giovedì 1 dicembre 2022

eSAILING - eNATIONS CUP 2022


 Si sono conclusi i quarti di Finale del Campionato del Mondo a squadre eSailing  2022 e il Team FIV Italia per il 3° anno di fila accede alla semifinale dove incontrerà i Campioni del Mondo a squadre 2020 e vicecampioni 2022 dell’ Inghilterra.

La manifestazione organizzata da World Sailing sulla piattaforma Virtual Regatta rappresenta il più importante trofeo a squadre della vela virtuale.

L’Italia, prima nel suo girone a punteggio pieno (ndr, 2° il giappone, 3° il brasile e 4° la germania),e dopo aver battuto nettamente la Svezia 7-2 ai quarti, affronterà questa sera alle ore 21.00 il team Inglese: L’incontro sarà visibile a questo Link a partire dalle 20.50:  https://www.youtube.com/watch?v=v6lzAFTX9oM

Per avere la meglio sull’ Inghilterra l Team FIV Italia capitanato da Nicolò Gatti dovrà restare molto concentrato (necessarie 5 vittorie su 9 incontri per il passaggio del turno). 

La squadra italiana può contare su molte punte di diamante quali il Campione Italiano di Flotta 2022 Amos Di Benedetto, il campione Italiano MR 2021 Mario Prodigo, Il campione eAmericas CUP 2021 Rocco Guerra senza dimenticare gli specialisti della flotta come il Campione Mondiale eSailing 2019 Filippo Lanfranchi e Antonio d’Angelo finalista 2022 eSail GP. Molto quotata anche la componente demminile rappresentate da Rosalba Giordano, Lucia Zane e Anna Cuccia (2-4-5 al recente mondiale femminile eSailing), solo per citarne alcuni. (Lista completa al termine di questo cs.)

Ogni nazione potrà presentare una lista di 20 giocatori dalla quale selezionare i 12 (10 + 2 riserve).

Team eFIV Italia:

Ivan BRANCIAMORE           Consigliere Federale FIV - Responsabile eSailing

Nicolò GATTI                         Team Manager

Alfredo RICCI                         Coach e Rules Advisor

Claudio GIANOLI                   Coach

Anna  CUCCIA                      Coach e giocatrice

Nessun commento: