sabato 15 ottobre 2022

2022 Mondiale ILCA 6 Kemah: da domani Gold Fleet con tre atlete italiane


 Concluse le fasi di qualifica per i Campionati del Mondo ILCA 6 in Texas a Kemah: giornata lunghissima in attesa del vento. Accedono in Gold Fleet Zennaro, Benini Floriani, Albano. Le atlete in gara sono 85 suddivise in due flotte.

Classifica dopo 4 prove:

1° Hoest (NOR)

2° Erdi (HUN)

3° Cervera (FRA)

Le italiane in gara:

7° Zennaro (ITA)

30° Benini Floriani (ITA)

40° Albano (ITA)

45° Talluri (ITA)

 

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Chiara Benini Floriani: “Un'altra giornata molto lunga: siamo uscite, rientrate e uscite nuovamente. Abbiamo avuto partenze annullate e svariati ripetitori e bandiere nere. Alla fine siamo riuscite a fare una prova con vento molto oscillante. Vista la situazione ho preferito rimanere conservativa senza prendere troppi rischi essendo l’ultimo giorno di qualifiche. Da domani iniziano le finali ed era importantissimo essere in gold fleet e si riparte quasi da zero.”

Il tecnico FIV Egon Vigna: “Con oggi si sono concluse le fasi di qualificazione di questo Mondiale. Abbiamo tre azzurre in gold fleet e una che ne rimane fuori per una manciata di punti. Questa ultima giornata è stata particolarmente lunga e faticosa. Le atlete sono andate in acqua, per poi essere richiamate a terra, lunga attesa e poi nuovamente in acqua ad aspettare il vento. La prova disputata si è svolta con vento particolarmente oscillante. Queste condizioni non hanno permesso di disputare una giornata particolarmente brillante ma la classifica rimane davvero molto corta e già da domani con la gold fleet sarà possibile provare a migliorarsi.”

 

I convocati FIV:

ILCA 6

Carolina Albano (Fiamme Gialle)

Chiara Benini Floriani (Fiamme Gialle)

Silvia Zennaro (Fiamme Gialle)

Tecnico FIV presente: Egon Vigna

Presenze a titolo personale:

Matilda Talluri (Fiamme Gialle)

Nessun commento: