sabato 10 luglio 2021

Conclusi al CV Torbole i Mondiali Tempest: vittoria dei tedeschi Wieser-Auracher


 Conclusa una intensa settimana di regate, di conquiste di titoli europei giovanili e allenamenti sul Garda Trentino con nomi di prestigio ospiti al Circolo Vela Torbole, prima della partenza per Tokyo. Dopo 5 belle giornate di vela, divertimento e turismo si sono conclusi anchei Mondiali dell’ex classe Olimpica Tempest con la vittoria assoluta del campione tedesco - soprattutto con Dragoni, FD e 5.5 - Markus Wieser con a prua Thomas Auracher; la coppia ha dominato fin dall’inizio, anche se Christian Spranger e Christopher Kopp hanno cercato di tenere il ritmo: per loro secondo posto finale a 6 punti di distacco; ad 1 punto Alexander Wesinger con a prua Christian Rusitschka; ottimo recupero fino al bronzo dopo un avvio con problemi tecnici che li hanno costretti al ritiro nelle prime due prove per Kicker-Trimpl. Sesto posto finale per Stefan Durac con a prua l'atleta ex olimpico (Londra 2021, classe Star) Fridjof Kleen (Campione del mondo 5.5 e Star). 

Ultima giornata di allenamento prima della partenza per Tokyo della rappresentante azzurra FIV per Ilca 6-ex Laser radial- Silvia Zennaro, che si è allenata con parte della squadra del Circolo Vela Torbole e il coach Fabrizio Lazzerini. Tra le atlete in acqua Alessia Palanti appena tornata vincitrice dal Campionato europeo giovanile Ilca 6, conquistato in Croazia. Alessia ha scartato un quarto inanellando due primi, tre secondi e due terzi lasciando la seconda, l’irlandese Momahon 6 punti dietro. L’atleta del Circolo Vela Torbole è salita sul gradino più alto del podio dopo 8 prove di vento forte; ottimo sesto posto anche per l’altra atleta CVT Carlotta Rizzardi, penalizzata da una squalifica, che ha pesato sul risultato finale. 

Segnali positivi anche dai più piccoli dell’Optimist con il figlio d’arte Erik Scheidt che ha concluso il suo primo Mondiale Optimist al diciasettesimo posto, realizzando due vittorie parziali nelle qualifiche. 
Gli appuntamenti sportivi a breve termine organizzati al Circolo Vela Torbole sono i Campionati Italiani Ufo 22 (16-18 luglio), mentre le attività e i personaggi che gravitano attorno al circolo presieduto da Mauro Versini, saranno presentati in occasione della puntata speciale di Velissima, trasmissione in onda venerdì prossimo 16 luglio alle ore 20:40, su Trentino TV.

Nessun commento: