venerdì 2 luglio 2021

AD ARMA DI TAGGIA INIZIA BENE IL CAMPIONATO LIGURE 2021 DELLA CLASSE 420

 

Ben 26 equipaggi Liguri più quattro graditi ospiti di Mandello e tre equipaggi stranieri hanno partecipato domenica 27 giugno alla prima regata valida per il Campionato Ligure 420 ottimamente organizzata dal Circolo Nautico Arma.  Una grande e valida partecipazione che dimostra quanto sia utile valorizzare l’attività zonale e ci fa ben sperare per il prosieguo del Campionato.

Solo il vento si è fatto un po’ desiderare ma dopo una paziente attesa il Comitato di Regata presieduto al solito ottimamente da Giuseppino Tezel è riuscito a far disputare una prova che  se pur con vento leggero è stata tecnicamente difficile e valida.

Ben dieci degli Equipaggi presenti parteciperanno dal 3 luglio al Campionato del Mondo della Classe che si svolgerà a Marina degli Aregai organizzato dallo Yacht Club Sanremo. A loro un grande in bocca al lupo!

Conquistano la vittoria overall Camilla Michelini e Margherita Bianca Bonifaccio della Lega Navale Italiana di Mandello seguite al secondo posto da Valerio Mugnano e GianPaolo Fellegara dello YC Sanremo ed al terzo da Ruben Lo Pinto e Federico Bossi ancora di Mandello. Naturalmente Camilla e Margherita vincono anche la classifica Femminile.

Primo equipaggio Under 17 Niccolò Manica e Pietro Frassoni dello YC Sanremo che dominano la nutrita flotta Under 17 composta da ben 16 equipaggi, un dato estremamente incoraggiante per il futuro.

Nessun commento: