mercoledì 17 marzo 2021

A GARGNANO - LAGO DI GARDA I TEST DEL TRIMARANO DIAM 24 DEL MARINA MILITARE MASTRO ROSA TOUR


GARGNANO  – Le grandi novità passano sempre dal Garda. Dal 23 al 25 aprile il Circolo Vela Gargnano ospiterà il Nastro Rosa e la barca del Diam 24, trimarano che sarà la carena “Inshore” (gare sotto costa) del Nastro Rosa, di fatto il nuovo giro d'Italia in vela, manifestazione internazionale che prende il nome di “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021”. Tutti avranno l'opportunità di provare la carena che da già vita al Tour de France a vela e che ora lo farà anche con il Tour lungo tutta la Penisola. L'invito è rivolto a tutti i velisti che per prenotazioni e maggiori informazioni potranno contattare nastrorosatour@ssi.events.

Nastro Rosa Tour è di fatto un Giro dell’Italia in vela. Una serie di regate innovative, composta da sette tappe nelle più belle località costiere italiane. Un villaggio all’aperto, rigorosamente a norma Covid, per gli sponsor e le località ospitanti. Un programma di Broadcasting Tv internazionale, la sinergia con le Federazioni Nazionali ed Internazionali della Vela (Federvela e Sailing World) e la comunicazione realizzata dal media partner Gazzetta dello Sport, rendono il Marina Militare Nastro Rosa un evento velico ed una opportunità mediatica unica. 

Da ricordare che nello stesso week end del 25 aprile si aprirà la stagione agonistica di Gargnano con il Trofeo Roberto Bianchi per le classi Monotipo (Asso, Dolphin, Protagonist) e Orc che era inizialmente in programma a metà marzo.

 

Nessun commento: