giovedì 21 maggio 2020

Centro Velico Universitario Roma - Finalmente si torna in Barca!


Non vedevamo l’ora di scrivere questo post, dal 25 maggio si torna in barca! 
E finalmente possiamo annunciare a tutti i nostri amici quando, come e dove intendiamo trascorrere la stagione estiva ormai alle porte, ovviamente attenendoci alle linee guida anti Covid-19 appena predisposte dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per quanto riguarda i corsi di vela, ripartiremo con i moduli del nostro attesissimo Corso Base dal 20-21 giugno, per poi proseguire nei week end del 4-5 e 18-19 luglio, 5-6 e 19-20 settembre, 3-4 ottobre. Da oggi sono ufficialmente riaperte le prenotazioni, quindi potete già configurare il vostro corso tramite l’apposito form di iscrizione!

Mai come quest’anno la barca a vela rappresenta quel sogno di libertà ritrovata dopo le lunghe settimane di quarantena. Il vento, il mare e il piacere della navigazione saranno il nostro antidoto naturale e ci restituiranno serenità e benessere.

Per questo motivo abbiamo programmato un ricco calendario di crociere con la nostra meravigliosa barca sociale Zadig e sul nostro sito trovate già tutti i dettagli e le informazioni utili per prenotarvi.


Ovviamente vi anticipiamo qualcosa…
Attualmente Zadig si trova a Riva di Traiano ed abbiamo previsto 2 week end tra l’Argentario e Giannutri il 5-7 e il 12-14 giugno. Il 15 giugno trasferiremo la barca al cantiere di Fiumicino per rinnovare l’antivegetativa e prepararla al meglio per entrare nel vivo della stagione.

Il 26 giugno riprenderemo a navigare verso sud facendo tappa a Nettuno, dove imbarcheremo i partecipanti di una delle crociere più ambite, quella del ponte di San Pietro e Paolo. Le mete saranno ovviamente Palmarola e Ponza, ma la destinazione finale sarà Gaeta, dove Zadig rimarrà ormeggiata tutto il mese di luglio per farvi continuare a navigare tra le Isole Pontine anche il 9-12 e il 23-26 luglio.

Ad agosto partiranno le crociere settimanali. Le settimane 1-7 e 8-14 agosto saranno tutto relax alla scoperta delle Isole Flegree (Procida, Ischia e Capri) e della Costiera Amalfitana (con tappe a Positano e Amalfi); il porto di imbarco e sbarco sarà sempre la Base Nautica di Gaeta.

Quest’anno Ferragosto capita di sabato, ma sarà ugualmente fantastico trascorrerlo nelle bellissime baie antistanti Gaeta e condividerlo sia con chi termina la sua avventura il 14 agosto, sia con chi sta per iniziarla dal 16…

Per la seconda metà di agosto abbiamo pensato al compromesso perfetto per chi ama macinare miglia e allo stesso tempo vuole godersi le più belle rade del mondo. Il 16 agosto lasceremo Gaeta e il “continente” con rotta sulla Sardegna e più precisamente sul golfo di Orosei. Da li inizierà la risalita verso nord ed è facile immaginare il resto e in quali posti incredibili getteremo l’ancora di Zadig (sul sito trovate in dettaglio tutti gli itinerari previsti).

Dopo la Costa Smeralda, la Corsica sarà a un passo e certamente vi trascorreremo la parte finale di questa avventura, per poi rientrare a Riva di Traiano il 30 agosto, giorno in cui scriveremo l’ultima pagina del nostro diario di bordo.
Per aiutarci ad uscire da questo periodo difficile, che per noi è stato particolarmente lungo (dalla tromba d’aria a Santa Marinella dello scorso novembre), organizzatevi con il vostro gruppo di amici e scegliete di godervi l’estate in barca con noi!

Naturalmente effettueremo costantemente le opportune sanificazioni per garantire la sicurezza dei partecipanti a bordo e in tutti gli ambienti sociali, sapendoci adeguare ad ogni eventuale aggiornamento delle disposizioni. Garantito anche il rimborso integrale delle quote di partecipazione versate in caso di annullamento delle attività dovuto ad eventuali nuove ordinanze restrittive per fronteggiare il Coronavirus.

Per qualsiasi informazione o iniziativa che vorreste proporci non esitate a contattarci! Come sempre ci impegneremo al massimo per farvi vivere dei momenti indimenticabili, mettendovi a disposizione tutto il nostro amore per il mare e per la vela…

Nessun commento: