venerdì 15 maggio 2020

Bonaldo Dinghy 12' - La vera novità è il' "Vinilestere"


Rispetto alla resina poliestere, la resina vinilestere presenta un livello di resistenza al calore superiore, resiste meglio anche alla corrosione mediata da agenti chimici e alle deformazioni strutturali. I suoi valori, in questi frangenti, si avvicinano a quelli della resina epossidica. 
Ideale per chi ha la necessità di ottenere performance di più alto livello, la resina vinilestere viene utilizzata per la realizzazione di scafi ad alte prestazioni, costruzioni di scocche e carenature resistenti al calore e all'acqua: manufatti per barche da competizione.

 Costruito in Vinilestere, rappresenta la nuova sfida del dinghy 12' Bonaldo realizzato dal cantiere Terra e Mare di Roberto Benedetti, cantiere al quale Enrico Zaffalon ha affidato la costruzione e la messa a punto di queste imbarcazioni.

Il nuovo Dinghy 12' Bonaldo uscito dal suo guscio non ha una imperfezione, le bolle d'aria qui non esistono ne ora ne mai.   La preparazione dello stampo da parte delle sapienti mani degli artigiani e la qualità dei nuovi prodotti utilizzati per la costruzione, garantiscono una vita a questi scafi quasi perenne, senza brutte sorprese.


Certamente richiede un'attenzione maggiore, una cura quasi maniacale dei particolari ma alla fine il tutto ti ripaga, soprattutto in soddisfazione.



Nessun commento: