martedì 3 marzo 2020

SUPER PERFORMANCE DELLA SQUADRA YACHT CLUB ITALIANO OPTIMIST A CROTONE


A Crotone in occasione della BPER Banca Crotone International Carnival Race, prima tappa del Trofeo OptiSudi, super performance della nostra squadra YCI Optimist. 4 giorni di regata, 210 juniores con i nostri Edoardo Porelli che chiude primo in flotta silver, e Alessio Cindolo in stato di grazia che chiude primo assoluto. Questi i suoi parziali (1,1,1,1,5,18) e, a seguire, il resoconto del suo coach Pietro Micillo.
“Sabato zero prove per troppo vento da nord. Domenica e lunedì 5 prove con brezza debole, Alessio 4 primi e un quinto. Martedì ultimo giorno di regata con flotte divise gold, silver, bronze. Vento molto forte da terra direzione SSE una prova molto impegnativa per la sola flotta gold, complice anche una rottura della base, Cindolo termina 19 giocandosi così lo scarto. 

I pluri titolati compagni di podio Alessandro Cortese, CV Crotone e Zeno Marchesini, FV Malcesine chiudono a pari punti con il nostro Cindolo la classifica definitiva che però premia Alessio in virtù dei 4 primi”.

Nessun commento: