mercoledì 13 novembre 2019

Sotto il Vesuvio tanti podi per la squadra Laser “rosa” del Circolo Vela Torbole


Nel week end a Napoli la squadra rosa Laser Circolo Vela Torbole era presente con Beatrice Ini, Gaia Bolzonella, Carlotta Rizzardi, Alessia Palanti con il ritorno di Giorgia Cingolani in questa prima regata valida per il 2020 con le relative selezioni per Campionati Europei e Mondiali. Coach in trasferta naturalmente Fabrizio Lazzerini, che ci ha ormai “abituato” a importanti podi, vittorie, risultati di eccellenza. 

E così è stato anche a Napoli con la vittoria di Beatrice Ini e il terzo posto di Carlotta Rizzardi nei Laser 4.7 classifica overall. Nella stessa classe, ma categoria Under 16 la Rizzardi ha conquistato il secondo gradino del podio e Gaia Bolzonella il terzo. Tra i Laser Radial prima under 19 e settima overall Giorgia Cingolani, tornata a correre per i colori del Circolo Vela Torbole; secondo posto di categoria e 13° overall di Alessia Palanti.

Secondo il tecnico Lazzerini a Napoli si poteva regatare di più, nonostante le condizioni difficili: un peccato non aver sfruttato le condizioni che sarebbero state molto simili a quelle che con ogni probabilità si troveranno agli europei in Portogallo. Ora i programmi prevedono la partecipazione alla Christmas race di Palamos, Spagna, per alcuni atleti Radial, oltre al raduno ad Andora a fine anno durante le vacanze Natalizie, scelto per allenarsi con onda e temperature più gradevoli rispetto al lago. 
 Gli obiettivi principali 2020 per la squadra Laser del Circolo Vela Torbole sono il Campionato Europeo Laser 4.7 in Portogallo ad aprile e il Campionato Europeo Radial, previsto nel nord dell’Irlanda tra fine giugno ed inizio luglio.

Nessun commento: