venerdì 13 settembre 2019

ARCA FONDI SGR e IL FAST AND FURIO SAILING TEAM INSIEME ANCHE SUL 49erFX DI FRANCESCA BERGAMO E ALICE SINNO


Milano, 12 settembre 2019 - Continua l’impegno di Arca Fondi SGR nel mondo della vela e al fianco del Fast and Furio Sailing Team; un impegno che si estende oltre al 100 piedi Wild Thing di Furio Benussi e che riguarda  il mondo della vela olimpica.   Arca Fondi SGR ha infatti scelto l’equipaggio femminile del 49erFX composto da Francesca Bergamo (timoniera) e Alice Sinno (prodiera) per sviluppare ulteriormente il proprio messaggio.


Francesca Bergamo e Alice Sinno fanno parte del Fast and Furio Sailing Team di cui rappresentano l’anima rosa ed olimpica.   Francesca Bergamo e Alice Sinno sono da oltre due anni impegnate totalmente nella classe olimpica femminile 49erFX all’inseguimento di un pass per le Olimpiadi di Tokio 2020.
 

La presenza e il ruolo sinergico di Arca Fondi SGR e del Fast and Furio Sailing Team rappresentano un elemento di grande spinta per l’ulteriore crescita del 49erFX Bergamo / Sinno che si appresta a vivere i mesi più importanti del quadriennio olimpico verso Tokio 2020. L’Italia dovrà anzitutto qualificare la Nazione per le Olimpiadi giapponesi e successivamente selezionare il team, una sfida che coinvolge in prima persona la coppia Bergamo Sinno e tutto il Fast and Furio Sailing Team.
 

Ugo Loser Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR: “E’ un grande privilegio per noi poter parlare ancora una volta di vela e farlo al fianco di questo equipaggio femminile che ci ha da subito appassionato e coinvolto nel proprio sogno olimpico, che rappresenta il massimo e l’eccellenza per qualsiasi sportivo.  Abbiamo compreso immediatamente in pochi minuti, la prima volta che ci siamo incontrati allo Yacht Club Adriaco, i valori sia umani che sportivi di queste atlete che poi  sono la vera forza della loro grande sfida; una sfida che abbiamo scelto di supportare senza alcuna esitazione.”
 

Francesca Bergamo – “ Per uno sportivo affrontare una campagna olimpica rappresenta un impegno duro ma esaltante che non può prescindere dalla presenza di persone in grado di trasferire esperienza, passione, critiche e entusiasmo. Oggi più che mai una campagna e una sfida olimpica coinvolge non solo le due persone di equipaggio di un 49erFX ma prosegue anche a terra in molteplici aree. In particolare la parte di sviluppo tecnico è assolutamente essenziale e ovviamente richiede un impegno rilevante. Devo dire grazie ad Arca Fondi e al Dott. Loser che ha voluto fortemente essere al nostro fianco e vivere con noi il nostro sogno. Il nostro ringraziamento va anche a Furio Benussi che abbiamo voluto omaggiare battezzando il nostro nuovo scafo “Furia” e al Presidente dello Yacht Club Adriaco. Entrambi, con la stessa passione di Arca Fondi, hanno reso possibile questa partnership e sinergia che per noi è assolutamente fondamentale perché arriva nel momento più importante e cruciale del quadriennio.”
 

Francesca Bergamo a Alice Sinno sono in queste ore impegnate nel Campionato Classi Olimpiche 2019 a Gargnano sulla rotta che poi le porterà verso l'appuntamento più importante della stagione con il Campionato del Mondo 49erFX a Auckland (Nuova Zelanda) dal 28 novembre al 8 dicembre.
 

Nessun commento: