mercoledì 8 maggio 2019

Centro Velico Universitario Roma - Mini Crociera alle Isole Tremiti


Le Isole Tremiti costituiscono una riserva naturale marina che fa parte del Parco Nazionale del Gargano. L’arcipelago è composto da ben 6 tra isole ed isolette: le più grandi e turisticamente sviluppate sono San Domino e San Nicola, mentre Capraia, Pianosa, Cretaccio e la Vecchia si lasciano gestire ancora oggi esclusivamente dalla natura. 

San Domino è un’esplosione di vegetazione, colori e profumi dove potremo ammirare le sue numerose piccole grotte, come la Grotta del Bue Marino e la Grotta delle Viole. San Nicola è il centro storico delle Tremiti ed è anche l’isola più romantica per il fatto che al tramonto il sole, per un fenomeno di fosforescenza, assume un colore particolarissimo che dona all’isola un’atmosfera da favola.
La barca con cui vi porteremo alla scoperta delle Isole Tremiti è Zadig, il nostro bellissimo Jeanneau Sun Odyssey 439 di 13,5 metri che dispone di 4 cabine e 2 bagni. Oltre allo skipper, potremo ospitare fino a 8 partecipanti. La base di partenza è il porto turistico di Marina Sveva, a circa 2 ore e mezza da Roma e potete prenotare la vostra crociera scegliendo tra le seguenti 4 date in calendario:
30 MAGGIO – 2 GIUGNO
13-16 GIUGNO
11-14 LUGLIO
25-28 LUGLIO
Cliccando sula data di vostro interesse trovate le informazioni su costi e modalità di partecipazione. Sono previsti sconti per gruppi. Per raggiungere la base di partenza il giovedì pomeriggio e per il rientro a Roma la domenica sera è possibile usufruire gratuitamente del nostro pulmino sociale, che partirà e rientrerà in zona Piazzale Flaminio.
PROGRAMMA
Giovedì
Partenza da Roma alle ore 15:00 e arrivo a Marina Sveva alle ore 18:00 circa
Preparazione barca e cambusa dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Cena in barca alle ore 21:00
Venerdì
Navigazione notturna con arrivo all’Isola di San Domino verso le ore 8:00
Sosta, bagno e pranzo in una delle numerose calette dell’isola
Escursione a terra nel pomeriggio e aperitivo/cena in paese in serata
Sabato
In mattinata sosta bagno all’Isola del Cretaccio e poi rotta per l’Isola di San Nicola
Pranzo e bagno in rada fino alle ore 16:00 circa
Escursione a terra nel pomeriggio e aperitivo/cena nel centro storico in serata
Domenica
In mattinata sosta bagno all’Isola di Pianosa
Navigazione verso Marina Sveva con arrivo alle ore 15:00 circa
Rientro a Roma con partenza verso le ore 17:00 e arrivo alle ore 20:00 circa
Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci telefonicamente, altrimenti potete compilare il form Informazioni Attività e vi ricontatteremo noi quanto prima. 

Nessun commento: