venerdì 29 marzo 2019

Melges 32 World League - Caipirinha Sailing Team, la stagione Melges 32 parte da Villasimius


Villasimius (CA), 28 marzo 2019 - Dopo il debutto nelle Winter Series di Miami a bordo del Melges 20 Caipirinha Jr., la stagione del Caipirinha Sailing Team prosegue a bordo del Melges 32, nell'atto inaugurale delle Melges World League di Villasimius.

L'evento, organizzato da Melges Europe, è il primo di un'intensa stagione che si articolerà su quattro tappe e condurrà gli equipaggi fino all'evento clou dell'anno, il Campionato del Mondo di Valencia (24-27 ottobre).

La flotta Melges 32, alla tredicesima stagione consecutiva d'attività, si presenta sulla linea di partenza di Villasimius già competitiva e più solida che mai: ad incrociare con l'equipaggio di Caipirinha, guidato da Martin Reintjes, assistito nelle scelte tattiche da Gabriele Benussi e alla randa dal due volte velista di Volvo Ocean Race Alberto Bolzan, vi saranno altre tredici imbarcazioni in rappresentanza di sei nazioni.

Tra i nomi di spicco, non mancheranno sulla linea di partenza i Campioni del Mondo in carica a bordo di Tavatuy,  i vincitori delle Melges World League 2018 su Giogi di Matteo Balestrero, ma anche i già Campioni Europei di Torpyone (Lupi-Pessina) e Mascalzone Latino (Onorato).

Con partenza fissata per le 12.30 di venerdì 29 marzo, la prima tappa delle Melges 32 World League si articolerà su un massimo di otto prove su percorsi a bastone, nell'esclusivo campo di regata situato all'interno della Riserva Marina di Capo Carbonara.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Lonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting e Studio A Web&Creative Solutions.

Per l'entry list completa, clicca qui.

Nessun commento: