martedì 26 settembre 2017

Optimist e Laser fragliotti ancora sul podio tra Ancona e Riva


Dopo il successo al Trofeo CONI in cui la Fraglia vela Riva ha contribuito fortemente alla vittoria di disciplina, la vela fragliotta rivana torna sul podio grazie alle classi giovnili Optimist e Laser che nel week end hanno dsputato due diversi eventi. Per quanto riguarda i più giovani dell’Optimist categoria Cadetti ad Ancona Mosè Bellomi ed Alex Demurtas hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto alla quinta ed ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, arrendendosi solo al crotonese Alessandro Cortese che con 5 vittorie parziali ha vinto nettamente. 


Mosè Bellomi insieme ad Alex Demurtas si confermano tra i migliori cadetti dell'Optimist nazionale, rimanendo sempre in zona podio; ad Ancona erano in 134 i partecipanti della categoria 8-11 anni; presente anche la sorellina di Alex Demurtas Victoria, di soli 8 anni, che tra i parziali ha realizzato anche un ottimo quindicesimo posto assoluto. In trasferta anche Manuel De Asmundis e Marco Franceschini, che hanno fatto sicuramente un’ottima esperienza tecnica sul campo di regata di Ancona. 

Alla Fraglia Vela Riva invece si è disputata la regata zonale Laser “Trofeo Paola”, dedicata alla socia Paola Di Iasio: dopo due prove con venti opposti da nord e da sud la numerosa squadra della Fraglia Vela Riva ha rivinto il Trofeo che mancava da tre anni, grazie alla prestazione di tutta la squadra, impreziosita dalle vittorie nei Radial di Guido Gallinaro e di Chiara Benini Floriani nei Laser 4.7, nonchè dal secondo posto nella stessa categoria di Matteo Bedoni.

Nessun commento: