domenica 23 aprile 2017

SUL GARDA LA PRIMA TAPPA DELL'ITALIAN SLALOM TOUR 2017



Dopo quello del Freestyle e del Wave, prende il via anche la stagione delle gare nazionali di Slalom Windsurf del circuito dell'Associazione Italiana Classi Windsurf. Si apre infatti, nell'ultimo week end di aprile, l'Italian Slalom Tour 2017. Ad ospitare la prima tappa è il Circolo Surf Torbole sul lago di Garda, e la gara è abbinata al 22mo Trofeo Neirotti, un classico delle gare di specialità di stagione. 
L'Italian Slalom Tour conosce quest'anno un’importante novità per lo slalom, con la scelta della regata a chiamata per la tappa della manifestazione che si terrà a Ragusa, con due waiting period, da aprile a luglio e da settembre a novembre. Sono cinque le tappe in tutto che toccheranno la penisola da Nord a Sud. Dopo il Garda sarà la volta di Cagliari, Calasetta di nuovo in Sardegna, Gizzeria in Calabria e Ragusa, in Sicilia. 

Mentre è stato abbandonato l'esperimento del 2016 con i due circuiti centro-Nord e centro-Sud, è invece confermato che vincere l'Italian Slalom Tour può valere come conquista del titolo Nazionale nel caso non venisse assegnato durante il Gran Slam dell'ottobre prossimo, come è successo nel 2016 a Bruno Martini del Circolo Surf Torbole, il campione in carica da battere.

L'anno scorso il Trofeo Neirotti, dedicato a Paolo Neirotti, atleta di livello internazionale e Vicepresidente della PBA (Professional Boarding Association) che 21 anni fa morì durante la prima prova della Garda Trentino Cup, è stato conquistato da Marco Begalli del Circolo Vela Scirocco di Ragusa, davanti a Francesco Prati e Thomas Fauster, entrambi del Circolo Surf Torbole.


Nessun commento: