sabato 25 marzo 2017

VELA OCEANICA: PATRICK PHELIPON PRESENTA LA BARCA PER LA GOLDEN GLOBE RACE 2018



Pisa, 24 marzo 2017 – Si chiama Ebereth, un Endurance 35 armato a ketch, l’imbarcazione che Patrick Phelipon, navigatore franco/italiano, ha scelto per prendere parte alla Golden Globe Race 2018, il giro del mondo a vela in solitario senza scalo.   Il prossimo 2 aprile 2017 nel Porto di Pisa – ore 15.00 presso la saletta del ristorante - avrà luogo la presentazione della barca e dell’avventura di Patrick Phelipon, presentazione introdotta dal saluto del Direttore Simone tempesti del Porto di Pisa, che supporta il progetto e dove la barca sarà ormeggiata nei mesi in cui verranno portati a termini tutti i lavori necessari per affrontare il lungo periodo di circa nove mesi in circumnavigazione del globo e che precedono la partenza per l’Inghilterra.

Durante la presentazione si parlerà anche dell’associazione Sailing Oceans, nata per sostenere la sua impresa e della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui Patrick destinerà una percentuale dei contributi raccolti a sostegno di un progetto di solidarietà.

L’avventura di Patrick Phelipon alla Golden Globe Race 2018 può già contare sul supporto di Antal, Bamar, Plastimo, Porto di Pisa.

Il porto turistico di Pisa, a soli 10 minuti di distanza dall’aeroporto internazionale Galileo Galilei, è situato al centro del più vasto parco naturale della Toscana, il Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Inaugurato nel 2013, conta 354 posti barca, moderne soluzioni impiantistiche eco-compatibili ed è completamente percorribile a piedi.



Il Porto promuove numerosi eventi e ospita iniziative sportive e culturali di ambito internazionale.


Nessun commento: