domenica 27 gennaio 2013

Rossi e Tosi - record Dakar - Gadaluope su cat: non riesce la riparazione di fortuna dei timoni




Luca Tosi e Andrea Rossi hanno lavorato tutto il giorno  per tentare una riparazione di fortuna senza riuscirci, ma hanno poi approntato un timone di emergenza, anche se la governabilità è difficile. Sono monitorati dal SAR (Search and Rescue) che è stato prontamente messo in allerta. Seppur senza una richiesta di soccorso, il team che si è creato tra terra-SAR-bordo per prendere le giuste decisioni, sta facendo le valutazioni del caso. La barca non ha altri danni. Il responsabile del team per la gestione dell'emergenza è in contatto con Andrea e Luca ad appuntamenti fissi.
 
DA FACEBOOK: "Il resposabile del team per la gestione dell'emergenza è in contatto con loro ad appuntamenti fissi. I ragazzi hanno lavorato tutto il giorno per tentare una riparazione di fortuna senza riuscirci. Hanno poi approntato un timone di emergenza ma il vento sta rinforzando e le panche, che fanno vela laterale, creano difficolta' alla governabilità a Jrata3 WullschlegerGroup. Sono monitorati dal SAR che e' stato prontamente messo in allerta. Seppure senza una richiesta di soccorso, il team che si e' creato tra terra-SAR-bordo collabora per prendere le giuste decisioni facendo le valutazioni del caso. La barca non ha altri danni, l'equipaggio, superato lo sconforto, sta lucidamente valutando ogni opportunita' previste in questi casi.

Le responsable du team pour la gestion de l'émergence est en contact avec eux à des oraires précis. Les gars ont travaillé dur pour toute la journée pour tenter une réparation d'émergence sans réussir. Ils ont après organisé un safran de fortune mais le vent augmente et les bancs qui réagissent comme une voile latérale, causent des difficultés pour gouverner Jrata3 Wullschleger Group. Ils sont suivi par la SAR qui a été tout-de-suite alertée. Même sans demande de secours la collaboration qui c'est crée entre team-SAR-marins est importante pour prendre le bonnes décisions est en faisant les valutations nécessaires. Le catmaran n'a pas d'autres dommages. L'équipage, après la déception est en train d'évaluer toutes les possibilités prévues dans ces ces situations."

Nessun commento: