martedì 24 gennaio 2012

PLEASE VOTE FOR MARCO NANNINI ITALIAN SAILOR OF THE YEAR

Marco e la sua fidanzata che è anche la sua P.R.
Durante tutta l'ultima settimana ho avuto vari scambi di mail con Marco che attualmente è ospite di una famiglia a Wellinghton (NZ) e, addirittura, l'altro ieri mi ha videochiamato via skype ed ho potuto chicchierare con lui per cinque minuti ..... piccole grandi soddisfazioni per un artigiano del web come me ....... Purtroppo non ho buone notizie da riferire dato che, anche se tutti i preparativi per Capo Horn stanno procedendo, a bordo di Financial Crisis la mancanza cronica di sponsor sta rendendo tutto difficilissimo e di fronte alla mia incredulità Marco mi ha puntato alla tempia il suo estratto conto bancario: da paura !!  E poi c'è il premio Velista dell'Anno in cui potete votarlo QUI .... che Marco merita ampiamente dato il suo curriculum:
- nel 2004 Marco si trasferisce a Londra per lavoro e coltiva la sua passione per la vela iniziando a muovere i primi passi in Oceano con le regate in equipaggio ridotto organizzate dal RORC, RSYC e SORC.
- NEL 2009 PARTECIPA E VINCE NELLA SUA CLASSE LA "OSTAR", LA MITICA E LEGGENDARIA REGATA IN SOLITARIO da Plymouth (UK) a Newport Rhode Island (USA).
- nel 2010 Marco compra Mowgli, un Class40 e con questa barca partecipa alla Shetland Round Britain and Ireland con il coskipper Paul Peggs finendo in seconda posizione dopo aver condotto per 3 delle 5 tappe.
- nel Novembre 2010 Marco partecipa alla Route du Rhum, 3500 miglia in solitaria dalla Francia alla Guadalupa e suo debutto ufficiale nella grande vela d'altura professionistica classificandosi 27°.
Marco Nannini ha bisogno di tutto l'aiuto ed il sostegno che saremo capaci di esprimergli perchè:
1) è l'unico italiano che sta partecipando al giro del mondo a vela a tappe con coskipper su Class 40;
2) pur non avendo trovato il main sponsor è partito lo stesso spendendo di tasca sua una marea di soldi;
3) a causa delle ulteriori spese per le continue riparazioni delle attrezzature e delle vele causate dalle tempestose condizioni meteo ha già dovuto mettere in vendita la sua barca per finanziare le ultime tappe della Global Ocean Race.
CHIUNQUE VOGLIA DONARGLI QUALCHE EURO PUO' FARLO QUI in alternativa votatelo per il velista dell'anno qui .

Nessun commento: