lunedì 31 maggio 2010

Vela - Ancona - TROFEO STECCONI: 5 PROVE e poche chiacchere



Si è concluso oggi il Trofeo Stecconi con 5 prove disputate e un'ottima flotta in mare protagonista.
Finalmente un bel trofeo come quelli che non si vedevano da diversi anni con un'agguerritissima flotta venuta anche da fuori per confrontarsi con le ns. barche doriche.
La classifica ha visto il velocissimo FARR 40 di Pierdomenico Luca (MP30) vincere di "zero" lunghezze e cioè a paripunti sulla rinata Reve de vie 2 di Galeati Ermanno.
Il primo portacolori dorico a cui vanno tutti i ns. complimenti è Machiael di Pesaresi Renato che con il suo ottimizzatissimo Doufur 34 e il suo affiatato equipaggio ha guadagnato il bronzo regatando sempre bene e costantemente vicino alla flotta decisamente più veloce in reale di loro.
I due team del Raffiche Sailing Group Jasmine e Candidamente chiudono rispettivamente al 9° e al 13° posto.
Per Jasmine di Paolo Zoppi piazzamento sottotono dovuto al poco allenamento di questa stagione più "tranquilla" dopo il mondiale di Brindisi....i ragazzi stanno aspettando il prossimo mondiale a Cres per mettere assieme le energie e sferrare un'altro colpaccio.
Per Candida di Masturzo/Zoppi la barca è ancora da conoscere e l'equipaggio da affiatare, sicuramente nelle prossime regate diranno meglio la loro dato che la barca e le capacità ci sono tutte!
I ns. più vivi complimenti alla giuria e ai posaboe (ns. amici) che hanno dimostrato come, quando nei gommoni ci vanno persone che di vela se ne intendono, le cose girano alla grande!
(da www.newseventi.blogspot.com by Raffiche Sailing Team)

Nessun commento: