sabato 7 novembre 2009

Corso di Meteorologia pratica a Milano presso HORCA MYSERIA



Sei indeciso se noleggiare una barca per il prossimo weekend, perché non sai che tempo farà?
Sei in viaggio, devi progettare le prossime tappe e ti chiedi fino a dove arrivare, perché il tempo promette male? Sei stufo di affidarti ai calli della nonna come indicatori dei cambiamenti meteo? Vorresti finalmente capire qualcosa di una carta sinottica e districarti nel mare magnum dei siti di previsione su internet?

Ecco un nuovo corso HM concepito per offrirti tutti le indicazioni utili ad affrontare e risolvere questi quesiti e per fare anche di te un meteodipendente (non è una dipendenza grave, è meglio della nicotina!).

Il corso ha come obiettivi: fornire gli strumenti per iniziare ad interpretare da sé carte sinottiche e segni del cielo, nuvole e barometro, oltre a districarsi nell’abbondante offerta del web, imparando a distinguere ciò che è affidabile da ciò che lo è meno.

Le esercitazioni in aula e l’analisi di situazioni reali in atto – per mezzo di collegamenti on line durante le giornate del corso – ne costituiscono il risvolto applicativo davvero concreto.

Lo stage di Meteorologia pratica...>>> sarà condotto da Silvia Ferri, appassionata della materia e già Autrice per Hoepli dei volumi in merito (Elementi di meteorologia e Meteorologia pratica per il diporto nautico), con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti il linguaggio di una scienza complessa quanto affascinante e di riuscire a tradurre la "grammatica" nella pratica quotidiana della navigazione da diporto.

Durata: Sabato 14 e Sabato 28 Novembre, dalle 10.00 alle 18.00
Dove: presso la "Grande Nave", la sede di Milano del Centro Velico Horca Myseria in via Pelitti 1 (V.le Monza – MM1 Precotto) - Mappa...>>>
Quota: 180 euro...>>>

Per saperne di più chiama la segreteria: 02 2552585.

Nessun commento: