giovedì 22 ottobre 2009

VELA - Solitari italiani alla Transat 6,,50 - LUCA TOSI


dallo Staff a terra di Luca Tosi:

"Cari amici e sostenitori di Luca, finchè noi dormivamo sonni tranquilli Luca ha conquistato più di 100 miglia questa notte... non male! Adesso ha recuperato ben tre posizioni ed è diciassettesimo mentre naviga a sette nodi e mezzo !! Qui siamo con il fiato sospeso mancano pochissimi giorni....
Sembra lontano un secolo il 13 settembre quando poche ore prima di lascare la Rochelle Luca ci confidava le sue aspirazioni e preoccupazioni e in conclusione si chiedeva "non posso fare a meno di chiedermi chi me lo ha fatto fare".
In quell'occasione la sua franchezza ha suscitato in noi tenerezza e vicinanza. I primi giorni di regata ci hanno tenuti con il fiato sospeso: Luca era partito come un razzo e poi un brusco rallentamento...era successo qualcosa! Tensione e preoccupazione alleggiavano qui a terra ... poi abbiamo scoperto che il pilota automatico aveva fatto cilecca!
A Funchal giorni di frenesia per rimediare agli imprevisti della prima tappa. E poi una partenza da campione, in una notte guadagna più di 10 posizioni. E' un esordio strepitoso! dominava i primi posti delle classifiche. Lui il giovane Luca Tosi, con una barca tenuta su dal suo sudore (come dice lui) si contendeva i primi posti con i campionissimi! Che soddisfazione! Poi di nuovo succede qualcosa un brusco rallentamento... sarà stato di nuovo in pilota?Si sarà ammalato?....??? Ma la ripresa è veloce e si ricolloca presto in una buona posizione continuando a mantenerla per il resto della regata.... Caro Luca, chissà quante cose avrai da raccontarci che neanche non immaginiamo. Ti stiamo aspettando! Non vediamo l'ora di riabbracciarti! Sei un grande e ce lo stai dimostrando da più di un mese!"

Nessun commento: