sabato 24 ottobre 2009

VELA - FLOTTA J24 & TROFEO CITTA’ DI LERICI


Lerici, 20 ottobre - Lo spettacolo offerto nel week end appena concluso dalla Flotta J24 nel suggestivo golfo della Spezia è stato davvero unico: tre giorni di sole e vento hanno permesso il regolare svolgimento di tutte le nove prove previste per l'assegnazione del Trofeo Città di Lerici, tappa conclusiva del Circuito 2009 della Classe J24.
La manifestazione, perfettamente organizzata dal Circolo Vela Erix che ha chiuso in bellezza un'eccellente stagione agonistica, ha visto scendere in acqua una quindici fra i protagonisti della stagione velica J24.
Le vittorie di giornata sono andate a Jamaica, armato e timonato dal CapoFlotta del Golfo dei Poeti Pietro Diamanti (protagonista della prima e dell'ottava prova), a Vilja di Ruggero Sperafico (vincitore della seconda e della settima regata), ad Argentovivo armato da Paolo Governato (che ha firmato la quarta, la quinta e la sesta prova) e a La Possente, il J24 della Marina Militare che si è imposto nella regata conclusiva.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Fabio Barrasso coadiuvato da Giovanni Grandi, Fabrizio Gavazzi e Roberta Talamoni.
La classifica finale del Trofeo Città di Lerici (stilata con uno scarto) ha visto sul gradino più alto del podio l'equipaggio di casa di Argentovivo (CVErix) formato da Paolo Governato, Matteo Balestrero (timoniere), Elio Borio, Cristiano Giannetti ed Emanuele De Luca. In seconda posizione il valmadrese Vilja e in terza Jamaica.
Molto gradita da tutti i concorrenti e dai loro accompagnatori la consueta ospitalità del Circolo Vela Erix ed in modo particolare le "merende" preparate dall'impareggiabile signora Luana che hanno allietato il rientro a terra dei regatanti.
Al termine del Trofeo Città di Lerici sono stati comunicati anche gli altri tre selezionati per il Campionato del Mondo (Governato, Sperafico e l'equipaggio della MM di La Possente) che vanno ad aggiungersi a Casale, Di Fraia, Diamanti, Gorgerino e Pellizzaro, già selezionatisi nelle tappe precedenti.

Nessun commento: