sabato 19 settembre 2009

X-41 WORLD CHAMPIONSHIP: IL VENTO DEBOLE FERMA LE REGATE DI OGGI


18 Settembre 2009 - Le condizioni meteo instabili impongono uno stop al Campionato del Mondo X-41, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Club Nautico Scarlino in collaborazione con X-Yachts Italia.
Il vento, molto debole nel corso della mattinata, è andato leggermente rinforzando e ha permesso di dare il via alla prima regata alle 13 e 30. Dopo una bolina e una poppa Lady X-41 di Piergiorgio Ravaioni con Lorenzo Bressani alla tattica era al comando davanti a Raffica di Pasquale Orofino e a Vertice 360-Benalmadena di Javier Dominguez: il vento però ha cambiato più volte direzione (costringendo anche a spostare le boe) ed è definitivamente calato, costringendo il Comitato ad annullare la prova.
La brezza non è più salita e non è pertanto stato possibile disputare altre regate: le barche sono rientrate alla Marina di Scarlino poco dopo le 16 e torneranno in mare domani per la giornata conclusiva della manifestazione.
Resta immutata la classifica generale: 1. Sideracordis di Pier Vettor Grimani – 2. WB Five di Gianlcaudio Bassetti – 3. Vertice 360-Benalmadena di Javier Dominguez – 4. Lady X-41 di Piergiorgio Ravaioni – 5. C-MAP di Joe Borghetti.

Questa sera tutti i partecipanti si ritroveranno presso “La Piazzetta” della Marina di Scarlino per una cena offerta da Maremma Tuscany, un polo di aziende di eccellenza, con un valore e una vocazione internazionale, che opera al fianco degli enti pubblici locali.

Nessun commento: