lunedì 31 agosto 2009

VELA: IL TEAM PESCARESE DI MAN SEMPRE IN TESTA NEL CAMPIONATO CAMPIONATO ASSOLUTO DI VELA A GAETA


Gaeta, 28 agosto 2009 – Continua la cavalcata di Man (Grand Soleil 42 Race) davanti a tutta la flotta (gruppo A classi 1-2 Regata e Crociera) impegnata a Gaeta nella 16° edizione del Campionato Assoluto Vela d’Altura 2009. L’imbarcazione degli armatori Fabrizio Beneventani, Riccardo Di Bartolomeo e Alessandro di Carlo, in gara con i colori del Club Nautico Pescara, è scesa sul campo di regata forte di una serie di risultati stagionali ai più alti livelli (1° al Campionato dell’Adriatico a Ravenna, 1° al Campionato del Mediterraneo a Pescara, 2° al Campionato Mondiale ORC a Brindisi) e con un equipaggio composto dai più titolati velisti.

Infatti oltre ai tre armatori - rispettivamente impegnati nel ruolo di uomo dell’albero (Beneventani), trimmer del floater (Di Carlo), alle drizze (Di Bartolomeo) – il team di Man può contare sulla presenza a bordo del timoniere chioggiotto Enrico Zennaro, del tattico genovese Pietro D’Alì, del randista leccese Sandro Montefusco, del navigatore romano Ugo Grande, dei tailer Fabrizio Pasini, Salvatore Pavoni e Filippo Burchi e del prodiere sanremese Francesco Di Caprio.

Dopo i primi quattro giorni di regate a Gaeta – alla vigilia della prova conclusiva di domani 29 agosto, il team di Man si posiziona saldamente al comando della classifica con i risultati parziali di giornata 1-8-1-2-1-1-3, l’ultimi due dei quali ottenuto nella giornata odierna caratterizzata da venti medio leggeri. Domani la conclusione della manifestazione con l’ultima manche in programma. Il 16° Campionato Assoluto Vela d’Altura IMS Club è organizzato dal Nautico Gaeta, dello Yacht Club Gaeta, della sezione locale della Lega Navale Italiana e della Base Nautica Flavio Gioia (sede della manifestazione), e con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela.

Nessun commento: