giovedì 2 luglio 2009

IL TROFEO DEL COMITATO AL CIRCOLO NAUTICO NIC DI CATANIA


Domenica 2 giugno si è concluso con la regata di Augusta il Trofeo del Comitato. Questo Trofeo si è disputato su cinque regate effettuate in diverse città siciliane e premia i giovani velisti della classe Optimist che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione. A questa regata hanno partecipato i migliori equipaggi provenienti da Marsala, Augusta, Siracusa, Palermo, Trapani, Reggio Calabria, Agrigento, Messina, Ragusa e Catania. In particolare hanno partecipato 41 cadetti (bambini nati dal 2000 al 1998) e 63 juniores ( bambini nati dal 1997 al 1995).
Tra gli juniores netto dominio di Massimo Attinà della Società Canottieri Marsala. Gli equipaggi catanesi del Circolo Nautico NIC si sono distinti nel corso della stagione con due giovani velisti. All’inizio della stagione si distingueva Luigi Tribulato che effettuava delle ottime regate ma che poi perdeva qualche posizione nelle ultime prove del Trofeo anche a causa degli impegni scolastici. Viceversa Gianluca Di Bella non partecipava alle prime regate ma poi mostrava un notevole miglioramento che lo portava a vincere anche l’ultima prova di Augusta.
Nella classe cadetti netto dominio degli atleti del Circolo Nautico NIC che conquistano i primi due posti della classifica generale con Vito Terminello e Fabio Scattareggia. I due atleti catanesi, che hanno esordito nel circuito delle regate siciliane l’anno scorso, hanno mostrato quest’anno un notevole progresso e ciò fa ben sperare per il proseguo della stagione e per il prossimo anno.
Questi risultati dei piccoli atleti del Circolo Nautico NIC indicano che la strada intrapresa dal Circolo e dall’allenatore Enrico Tortrici stà incominciando a dare i suoi frutti e che, pur partendo con un considerevole ritardo rispetto a gli altri Circoli siciliani, ormai il Circolo Nautico NIC ha un vivaio di atleti che promettono molto bene per i prossimi anni. Dietro questi bambini e i loro genitori che si sono appassionati a questo sport e che seguono i loro piccoli campioni con grandissimo entusiasmo, ci sono tanti altri bambini che sognano di veleggiare liberi sul mare sfruttando ogni piccolo refolo di vento. Sembra quindi che i catanesi abbiano scoperto il fascino di questo sport meraviglioso e delle splendide acque del Golfo di Catania.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie