lunedì 20 aprile 2009

MELGES 32 - Calvi Network beffato dal Peler all’ultimo giorno


In una giornata grigia e con un campo di regata che è stato spazzato da un Peler che ha scelto di non lasciare il posto all’Ora a metà giornata, il team Calvi Network chiude al secondo posto con un pizzico di amaro in bocca.

“E’ vero che dopo la prima regata di oggi di fatto il nostro punteggio in classifica non poteva che essere il secondo posto, ma dopo la giornata no di ieri e la sfortuna nella prima regata di oggi chiudere in bellezza mi sarebbe piaciuto” commenta Carlo Alberini, armatore e timoniere.

“L’aria ha mollato velocemente e noi, con altre barche che formavano il gruppetto di testa, siamo rimasti fermi” precisa il tattico Gabriele Benussi “chi era ancora sull’altro lato ha potuto sfruttare le raffiche alcune delle quali hanno raggiunto i 15 nodi. Questo tipo di condizioni non permettono solitamente regate realistiche sul piano competitivo, perché ci sono troppe differenze improvvise in pochissimi metri.”

La seconda regata era cominciata con un’ottima partenza di Calvi Network passato primo alla boa di Bolina. A metà della prima poppa l’aria è completamente scemata e quindi il vento ha girato di 180 gradi obbligando il comitato ad annullare la gara.

Si chiude la tappa di Malcesine (tre giorni di regate per un totale di 7 gare disputate sulle 8 in programma) con un secondo posto per il team Calvi che dà sicuramente soddisfazione, ma che ha anche mostrato luci ed ombre.

Lorenzo Bodini a bordo sul melges32 alla randa: “Per me è una tappa positiva, perchè il risultato comunque esiste. E’ stata anche una tappa che ha mostrato dove siamo forti e dove dobbiamo migliorare e come ottimizzare il rendimento. La prossima è una tappa di mare, a Lerici con un campo che dovrebbe essere più regolare”.

Classifica finale:

1 MARINELLI - SANTINI, UKA UKA RACING 19 4 3 4 3 (10) 1 4

2 ALBERINI CARLO CALVI NETWORK - 31 1 2 1 10 4 13 (18)

3 MARTINO FRANCESCO, PILOT ITALIA 34 6 1 3 (19) 7 14 3 3


Nessun commento: