
Al rilevamento delle 10 di questa mattina Speedy Maltese di Andrea Caracci mantiene la prima posizione al Gran Premio d’Italia Mini 6.50, organizzato dallo Yacht Club Italiano e riservato alla Classe Mini 6.50. Andrea Caracci e Luca Tosi procedono a una velocità di 6,5 nodi e si trovano a 20 miglia circa dall’Isola del Giglio, che dovrebbero girare tra 5 ore circa (alle 17).
Le già difficili condizioni meteo – pioggia battente, vento a 15 nodi e onda di 2 metri e mezzo – sono destinate a peggiorare nelle prossime ore. E’ infatti previsto un rinforzo del vento e mare forza 6.Speedy Maltese dovrà vedersela con i suoi più agguerriti avversari, entrambi francesi: Mare.DE di Riechers-Bertrand (attualmente in seconda posizione) e Raging Bull di Bertrand Delesne. Il resto della flotta – distaccata dai primi tre – ha già superato il passaggio di La Caletta in Sardegna e si dirige verso l’Isola del Giglio.
Il percorso del Gran Premio, lungo 540 miglia, si snoda sulla rotta Genova- Isola della Capraia - La Caletta (Sardegna) - Giannutri - Genova.
Nessun commento:
Posta un commento