venerdì 24 aprile 2009

La Squadra Agonistica classe 420 del Club Nautico in buona posizione per la selezione ai Campionati Europei e Mondiali


La squadra agonistica classe 420 del Club Nautico ha partecipato alla terza serie di regate valide per la selezione degli equipaggi italiani ai Campionati Europei e mondiali che si è tenuta dal 10 al 13 Aprile nelle acque di Cagliari insieme ad oltre centotrenta equipaggi provenienti da tutta Italia.

Dopo il primo giorno dedicato alle formalità dell’iscrizione ed ai controlli di regolarità di barche, vele ed attrezzature, nelle successive giornate sono state disputate otto regate nelle più diverse condizioni: vento da scirocco da otto a diciotto nodi oppure grecale di circa quindici nodi; mare da poco mosso fino a mosso con onde da un metro e mezzo; tempo da variabile nuvoloso a pioggia continua.

I due equipaggi del Club Nautico costituiti da Falcetelli Francesco - Franciolini Gabriele (attuali campioni italiani assoluti e juniores 2008) e Mazzanti Lidia - Palestrini Giulia allenati dal velista professionista Riccardo De Felice si sono comportati molto bene. In particolare l’equipaggio maschile ha consolidato fortemente la propria posizione ai vertici della classifica mentre l’equipaggio femminile ha effettuato una splendida rimonta risalendo all’interno della zona della selezione.

Dopo tre serie di regate disputate nelle ultime settimane Falcetelli e Franciolini sono 2° Juniores e 8° assoluti mentre Mazzanti e Palestrini 13° assolute ed entrambe gli equipaggi hanno buone possibilità di risultare selezionati nelle ultime due serie di regate di qualificazione ai Campionati Europei e Mondiali della classe 420.


Nessun commento: