martedì 21 aprile 2009

GRAN PREMIO D’ITALIA MINI 6.50


Al rilevamento delle 10 di questa mattina Speedy Maltese di Andrea Caracci mantiene la prima posizione al Gran Premio d’Italia Mini 6.50, organizzato dallo Yacht Club Italiano e riservato alla Classe Mini 6.50. Andrea Caracci e Luca Tosi procedono a una velocità di 6,5 nodi e si trovano a 20 miglia circa dall’Isola del Giglio, che dovrebbero girare tra 5 ore circa (alle 17).
Le già difficili condizioni meteo – pioggia battente, vento a 15 nodi e onda di 2 metri e mezzo – sono destinate a peggiorare nelle prossime ore. E’ infatti previsto un rinforzo del vento e mare forza 6.Speedy Maltese dovrà vedersela con i suoi più agguerriti avversari, entrambi francesi: Mare.DE di Riechers-Bertrand (attualmente in seconda posizione) e Raging Bull di Bertrand Delesne. Il resto della flotta – distaccata dai primi tre – ha già superato il passaggio di La Caletta in Sardegna e si dirige verso l’Isola del Giglio.
Il percorso del Gran Premio, lungo 540 miglia, si snoda sulla rotta Genova- Isola della Capraia - La Caletta (Sardegna) - Giannutri - Genova.

Nessun commento: