giovedì 2 ottobre 2008

Località della Croazia: Valalta




Valalta è un marina estivo nell’Istria centrale situato poco più a sud di Vrsar - Orsera: posizione Lat 45°07’,6 N e Long 13°37’,2 E. E’ proprio all’entrata del Canale di Leme che è una specie di “fiordo” naturale lungo parecchie miglia e molto bello da visitare anche se oggi è navigabile solo in piccola parte a causa degli allevamenti ittici. C’è anche un campeggio con 5000 posti. La particolarità del posto è che è completamente riservato a nudisti e naturisti.

Ci capitai per caso anni fa e appena terminato l’ormeggio mi accorsi che c’era qualcosa di “strano”. Tutti gli equipaggi sulle barche se ne stavano completamente nudi! Scendiamo a terra in banchina e subito un grosso cartello ci avverte perentoriamente che si può oltrepassare il limite solo nudi!


Visto che nessuno ci conosceva e che comunque dovevo consegnare i documenti della barca e fare la spesa … convinco Miki a stare al gioco e in costume adamitico ci rechiamo alla reception e al market. Poi anche in spiaggia, al moletto per qualche tuffo ecc ecc. insomma c’eravamo ambientati bene!

Vicinissima, quasi attaccata c’è la bella baia Soline.

TO BE CONTINUED ………………….

Nessun commento: