mercoledì 23 gennaio 2008

località CROAZIA 2006: TROGIR


Trogir - Trau (vedi post CROAZIA 2006 - DAY 5) è una bellissima località molto turistica della costa croata di circa 8500 abitanti ; è situata a meno di deci miglia a est di Split - Spalato in posizione LAT 43° 31' N e LON 16° 15',4 E . In paese c'è il comodo Marina ACI.
DA NON PERDERE.
Il paese è reso molto attraente da una serie di bei palazzi e monumenti risalenti al medievo o al rinascimento. Tra questi il convento benedettino che custodisce una rarissima rappresentazione in bassorilievo della divinità greca Kairos: il dio dell’occasione propizia o "del colpo di fortuna". IMPERDIBILE PER CHI SIA ANCHE SOLO UN PO’ SCARAMANTICO.
Dal campanile della chiesa si gode una vista fantastica. Ci sono molti ristoranti e negozi.
In agosto spesso in banchina ci sono superbarche a vela di trenta metri !!!
Importante : al paese bisogna arrivarci navigando da ovest verso est perché altrimenti c’è un ponte che sbarra la rotta.
TO BE CONTINUED ............................

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro skipper, so che è OT ma vi chiedo un aiuto , c'e' Alex Bellini con grossi problemi in Perù

riporto la Email ricevuta oggi

Ciao a tutti,

Vi scrivo un genere di messaggio che non mi sarei mai immaginato di dover scrivere.
Oggi ho avuto un incontro con la compagnia di trasporti marittimi che mi sta aiutando con lo sdoganamento della barca.
Pare che per far entrare la barca in Perù io debba fare un´importazione temporanea. Questo comporta l´obbligo di depositare presso la dogana una cifra che varia dai 17.000 ai 26.000 euro e che mi verrà restituita il giorno della mia partenza. Se tale somma non riuscissi a depositarla entro 30 giorni da oggi, la dogana entrerebbe automaticamente in possesso della mia barca.
Mi trovo in Perù, ovviamente, senza questa somma di denaro, senza neppure essere stato messo a conoscenza di questa pratica e con il pericolo di veder naufragare il mio progetto ancor prima della sua partenza.
Chiedo a tutti quelli che mi seguono su questo muro se hanno qualche conoscenza nell´ ambasciata italiana in Perù, nella speranza che quest´ultima mi possa dare una mano a sbloccare la situazione.
Non sto chiedendo di avere questo denaro, ma di avere un supporto per trovare una soluzione alternativa.
Ricordo un precedente caso analogo in cui una ragazza francese, venuta in Perù per una traversata oceanica in windsurf, fu aiutata dall´ambasciata francese.

A risentirci presto.

Grazie, Alex

per info
www.alexbellini.it