Viareggio. Per il Club Nautico Versilia il 2025 non poteva chiudersi in modo migliore. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni e in attesa della tradizionale cena natalizia degli Auguri durante la quale verrà anche ufficializzato il programma per il prossimo anno, è arrivata una notizia che premia l’impegno e il lavoro svolto: la consegna della Stella d’oro al Merito Sportivo, il massimo riconoscimento che attesta davanti al mondo sportivo i meriti di atleti, tecnici e dirigenti della Società e i risultati raggiunti nell'attività sportiva svolta.
Nel corso di una toccante cerimonia svoltasi nella sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale a Lucca, alla presenza delle Autorità Regionali e Provinciali del CONI Toscana, il Presidente CNV Roberto Brunetti, il VicePresidente Ammiraglio Marco Brusco e i Consiglieri Pamela Kagel e Pio Zerbinati hanno infatti ricevuto la Stella d’Oro dal Presidente Provinciale del Coni Lucca Stefano Pellacani e dal Vicepresidente Regionale Coni Toscana Diego Saccà.
Purtroppo assente per un imprevisto il Direttore Sportivo Muzio Scacciati che, coadiuvato da tutto lo Staff CNV, è stato uno dei principali artefici di questo successo.
L’onorificenza -che esprimere anche la gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano- può essere assegnata una sola volta per ogni grado e viene conferita per gradi progressivi di merito. Devono intercorrere almeno quattro anni tra la concessione della Stella di bronzo e quella d’argento, e almeno sette tra quella d’argento e quella d’oro.
Per il sodalizio viareggino, già insignito della Stella d’argento nel 2008, questo meritato riconoscimento rappresenta un ulteriore traguardo che, oltre a riempire d’orgoglio, alimenta la determinazione a essere protagonista di molte altre pagine ancora da scrivere in un futuro sempre più prestigioso.

Nessun commento:
Posta un commento