Prenderà il via domattina, sabato 11 ottobre, dal porto di Capo d’Orlando, la 32^ Rotta del Cappero e della Malvasia, storica manifestazione velica della provincia di Messina che unisce la costa Tirrenica alle Isole Eolie.
La veleggiata non competitiva, organizzata dal 2011 dallo Yacht Club Capo d’Orlando, accoglie una flotta composta sia da imbarcazioni sportive che da crociera, e rappresenta da sempre il legame con l’arcipelago Eoliano, attraverso alcuni dei suoi prodotti più noti, anche al fine di promuoverne la valorizzazione turistica.
La manifestazione si conferma uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati della vela, testimoniato dal numero di equipaggi presenti, ben 35 quest’anno, provenienti dalla intera Sicilia e Calabria, con oltre 200 partecipanti.
La partenza della veleggiata è fissata per domani ore 10:30 nella baia di S.Gregorio antistante il porto di Capo d’Orlando, con arrivo presso i faraglioni di Lipari, dopo un percorso di 18 miglia.
Il Programma prevede per la serata di Sabato la cena conviviale per tutti gli equipaggi presso l’Hotel Giardino sul Mare di Lipari con la cerimonia di premiazione, con la giornata di domenica 12 dedicata al rientro della flotta.
Nessun commento:
Posta un commento