Malcesine, 11 ottobre 2025 – Le condizioni meteo continuano a mantenere venti pomeridiani deboli, rendendo le regate del Campionato del Mondo 2.4mR particolarmente tecniche e impegnative. Altre due prove sono state portate a termine, portando così a otto il totale delle regate disputate dall’inizio del campionato.
Alla vigilia della giornata finale, USA 160 rimane saldamente in testa, ma la lotta per il podio è apertissima.
Classifica provvisoria Overall:
• 1° posto: Jeffrey Linton (USA 160)
• 2° posto: Megan Pascoe (GBR 173)
• 3° posto: Urs Infanger (SUI 1022)
La classifica Open coincide con quella Overall, mentre per quanto riguarda il Ranking NOD (inclusi NOD Para) Antonio Squizzato (ITA 112) si porta al comando, seguito da Otto Dahlberg (FIN 203) al secondo posto e Marko Dahlberg (FIN 196) al terzo.
Un’altra giornata con ULSS 9 Scaligera
Anche la terza giornata di regate ha visto la partecipazione speciale di ULSS 9 Scaligera, l’azienda sanitaria pubblica che gestisce i servizi sanitari e socio-sanitari nella provincia di Verona.
Gli ospiti dell’ULSS 9 hanno potuto conoscere da vicino il mondo della Classe 2.4mR, simbolo di vela inclusiva, attraverso una visita guidata a terra e un’emozionante uscita in barca a bordo della Siora Veronica, assistendo da vicino alla prima prova di giornata.
Un altro momento di incontro e scoperta, reso ancora più bello dall’entusiasmo e dalla curiosità dei partecipanti.
Verso il gran finale
Domani, con l’ultima giornata di regate, conosceremo finalmente i vincitori di questo straordinario Campionato del Mondo 2.4mR: un evento che, ancora una volta, conferma il Lago di Garda e Malcesine come teatro ideale per la vela internazionale e inclusiva.
Nessun commento:
Posta un commento