giovedì 23 ottobre 2025

DINGHY 12’: GIROLAMO BIANCHI CONQUISTA LA COPPA LNI RAPALLO


21 ottobre - Si è svolta nella splendida cornice del Golfo del Tigullio l’edizione 2025 della Coppa LNI Rapallo – Classe Dinghy 12’, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Rapallo. Nel corso delle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre sono state disputate cinque prove, che hanno visto la partecipazione di 27 dinghysti provenienti da diversi circoli velici. 

La giornata di sabato 18 ha regalato condizioni meteo eccezionali, rare nel Golfo del Tigullio: vento costante tra i 7 e gli 11 nodi, che ha permesso di disputare tre prove all’insegna della competitività e del puro spirito sportivo. 

Diversa invece la situazione di domenica 19, caratterizzata da vento instabile e condizioni più difficili, che hanno tuttavia consolidato la classifica finale. A imporsi è stato Girolamo Bianchi dello Yacht Club Italiano, vincitore della Coppa LNI Rapallo 2025. 

Secondo posto per Filippo Jannello del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, e terza posizione per Emanuele Tua del Circolo Cavo. Da sottolineare anche i piacevoli momenti conviviali, come la tradizionale troffiata del sabato pomeriggio, offerta ai regatanti dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Rapallo. Graditissima inoltre la presenza tra i partecipanti di Guido Meda del Circolo Velico Sferracavallo, noto giornalista e presentatore sportivo, che – al di là della posizione in classifica – ha dato filo da torcere a molti avversari. 

A lui va il benvenuto nel gruppo dei dinghysti da parte di tutta la Sezione LNI di Rapallo.Un sentito ringraziamento ai giudici di regata, che con la loro professionalità e competenza hanno garantito lo svolgimento di due giornate di sport, agonismo e divertimento nel segno dei valori della vela e della Lega Navale Italiana.

Nessun commento: