22 ottobre - Il 13° Campionato della Lanterna è finalmente tornato ad offrire l'immagine della Lanterna ai regatanti.L'evento, con il CN Mandraccio in cabina di regia, si è svolto in due weekend consecutivi, 11-12 e 18-19 ottobre, su un campo di regata nuovo, situato alla foce del Polcevera, che ha consentito al Comitato di Regata di portare a casa 4 prove a bastone nel primo week-end e ben due costiere, una con sviluppo a ponente di 10 miglia ed una con sviluppo a levante di 12, nel successivo week end che hanno caratterizzato il 2° trofeo Phase.
Sono state 35 le barche iscritte fra classe ORC, Gran Crociera, Monotipi J80 e classe Mini 6.5. Nella classe ORC primo posto per Padawan di Donald Hart, seguita da Manida di Alessio Arru ed Imxtinente di Adelio Frixione, rispettivamente in seconda e in terza posizione.
Per la classe Gran Crociera leadership per Dea Gitana di Dino Tosi, davanti a Gianburrasca di Filippo Gazzerro e Rebyone di Davide D'Aria. Per i Monotipo J80, vittoria per J-Bes di Eros Rossi davanti a Tabu-J di Gianmaria Pantella e Joke di Nicola Odone al terzo.
Nella classe Libera, Auffa di Claudio Bevilacqua precede Indiana 2 di Giuseppe Scarfì e Pipaf V di Alberto Pittaluga. A Manida è andato anche il 2º trofeo Phase.

Nessun commento:
Posta un commento