30 ottobre - Arrivata alla sua 60ma edizione, la Coppa Poggi si è chiusa lo scorso weekend con una situazione meteo particolarmente complicata. Sabato con nubifragi e colpi di vento, domenica con onda residua e pochissimo vento.
A portarsi a casa una sola prova, il sabato, i 420 che hanno dato vita a lunghissime planate e una classifica che ha visto poi vincere l’equipaggio misto composto da Alessio Cindolo e Sara Valente, davanti ad Alessio Lulli e Cesare Massa e, quindi, Ettore Donà e Marco Dogliotti.
Alcuni equipaggi storici dello YCI ne hanno approfittato per tornare a regatare insieme sulla Classe dove hanno iniziato le loro avventure agonistiche, così in mare abbiamo visto Benedetta Di Salle in doppio con Ilaria Paternoster e la nostra olimpionica Maggie Pescetto a prua del 420 timonato dalla laserista Giorgia Della Valle!
Con la Poggi, tradizionalmente si chiudeva l’anno sportivo dello YCI, anche se quest’anno in calendario è tornata la Regata Sociale che sta riscuotendo un grande successo di adesioni tra i Soci che regateranno a bordo dei J/70 del Club il 16 e 17 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento