martedì 19 novembre 2024

MARINA MILITARE NASTRO ROSA VELOCE - Matteo Bogliolo e Andrea Chiappe (CN Rapallo) al quarto posto


17 novembre - Il 13 novembre 2024, dopo 9 giorni, 11 ore e 43 minuti, Matteo Bogliolo, socio e Istruttore di vela del Circolo Nautico Rapallo con Andrea Chiappe, cresciuto sportivamente nel Circolo Nautico Rapallo, hanno tagliato la linea di fronte al Lido di Albaro concludendo la grande avventura con il Figaro 3 Beneteau, primo monoscafo monotipo a foil di serie mai concepito, concentrato di tecnologia e d'innovazione. 

La barca è il frutto di una collaborazione tra i migliori esperti del gruppo Beneteau e lo studio di architetti Van Peteghem Lauriot-Prévost, architetti che hanno vinto le ultime tre Vendée Globe. La regata, terza edizione del Marina Militare Nastro Rosa Il veloce è epica, la più lunga del Mediterraneo, 1492 miglia in navigazione non stop. 

Un evento sportivo senza eguali che attrae atleti da tutto il mondo. Avevano lottato senza sosta con il risultato di un bel recupero tra Latina e Anzio che gli aveva permesso di agganciare i primi in fuga dopo Capri. 

Per alcune notti Matteo e Andrea ci hanno fatto sognare attestandosi al primo posto, e alla fine hanno conquistato una pur ottima quarta posizione, questo è lo sport e l'obiettivo principale è stato raggiunto: navigare, imparare e divertirsi. Bravi bravissimi, Andrea e Matteo, non possiamo che congratularci con voi.

Nessun commento: